5 MAGGIO 2019 -- CLASSIFICA - CATEGORIE-TRAILDELLEROSE

5 MAGGIO 2019 -- CLASSIFICA - CATEGORIE

        logo_Fidal_CRegionale_Lazioridimensionato

ROMA (Santa Lucia di Fonte Nuova) – È giunta alla seconda edizione, invece, la fresca manifestazione del Trail delle Rose. Organizzazione da parte della Lazio Runners Team e collaborazione degli atleti locali che hanno contribuito alla pulizia e manutenzione di parte del parco.


Trail delle Rose / foto Dalmazi Foto4Go

Scenario della gara sono i parchi boschivi della zona di Fonte Nuova, nella parte nord di Roma. Percorso in asfalto con prevalenza dello sterrato, di 13,2 km. I vincitori sono stati Mesias Cadme Parra e Michela Di Virgilio.

IL SENTIERO – Oltre 200 i partecipanti che sul percorso hanno dovuto sfidare anche le intemperie di una domenica sferzata dal vento e dalla pioggia. Sette chilometri di paesaggi spettacolari, tra storia e natura, nel Bosco Valle Cavallara, il Bosco Mancini e Bosco Santa Lucia, tra la via Nomentana e la via Palombarese. E ancora il bosco Spallette e il bosco Pascolaretto tra la via Nomentana, Quarto Conca e Selva dei Cavallieri, il Parco Trentani tra Mentana e Fonte Cavallieri. Un totale di 850 ettari di estensione, con i terreni composti essenzialmente da sabbie ed argille. Il territorio si trova ad un’altitudine compresa fra i 60 e i 200 metri sul livello del mare.

TRAGUARDO CON LE ROSE – All’arrivo, è stata una tradizione omaggiare tutte le donne con un mazzo di rose per poi rilassarsi dopo la faticosa competizione con un ricco ristoro. Premiati i vincitori: per gli assoluti maschili è Mesias Cadme Parra della Virtus Villa Ada Fashion Sport, primo con il tempo di 53:33, seguito da Walter Serra (Rifondazione Podistica), in 54:02 e terzo Alessio Tanfoni (Atletico Monterotondo), in 54:07. Al femminile la vincitrice è Michela Di Virgilio (Atletica Tusculum Frascati) con 1h03:21, ben tre minuti sulla seconda, l’atleta dell’Atletica Pegaso Roma Giovanna Albertini (1h06:19); terza Angela Andriano (Olimpiaeur Camp), in 1h07:27; quarta Martina Tuba (Atletico Monterotondo), in 1h08:45.

vuoi vedere articolo ORIGINALE clicca quì
clas1


















 

 


classifica2
CORREZISX_copia

classifica4
CATEGORIE
cat1_copia
cat2_copia
cat3_copia
uomini

65,70_copia
CATF1_copia
uomini_copia
DONNE


CATF_copia
Facebook
Google +